Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Iscrizioni  per l’anno scolastico 2020/2021

Sono aperte le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e secondaria di I grado che dovranno essere effettuate esclusivamente on – line, attraverso il sistema “Iscrizioni on – line”, raggiungibile all’indirizzo web, ISCRIZIONI MIUR.

I genitori, potranno  portare a termine gli adempimenti riguardanti le iscrizioni dei propri figli, ai plessi e alle sedi delle scuole Primaria e Media dell’Istituto Comprensivo “VANVITELLI “di Caserta dalle 8.00 del 04 gennaio alle 20.00 del 25 gennaio 2020

Le famiglie, per poter effettuare la procedura, devono:

1. Entrare su ISCRIZIONI MIUR;

2. accedere e completare la procedura di registrazione, indicando il proprio indirizzo di posta elettronica;

3. individuare la scuola di interesse tramite il codice meccanografico

CEEE892029   PLESSO S.Clemente

CEEE892018   PLESSO S.Benedetto

CEEE89203A      PLESSO Casola

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

CEMM892039 PLESSO Centurano

CEMM892039 PLESSO Casola

1. compilare la domanda in tutte le sue parti;

2. registrare ed inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione, on- line;

Il sistema “Iscrizioni on-line” comunicherà all’indirizzo di posta elettronica indicato, l’accettazione definitiva della domanda.

L’istituto Comprensivo Statale “VANVITELLI” in quanto scuola di destinazione degli alunni che si iscriveranno, offre  un servizio di orientamento, in particolare per le famiglie sprovviste di strumentazione, in modo da fornire assistenza per l’iscrizione. Il personale scolastico sarà a disposizione, , secondo i giorni e gli orari indicati in tabella.

sede

Brignola M. Saletta

Rimpatriato Celeste

Primaria

Per agevolare le famiglie e aiutarle a familiarizzare con il portale delle iscrizioni on line (ISCRIZIONI MIUR)

La circolare contiene informazioni dettagliate anche sulle iscrizioni di alunni con disabilità, con disturbi specifici di apprendimento e con cittadinanza non italiana. Con riferimento a questi ultimi, in particolare, si ricorda che anche per quelli sprovvisti di codice fiscale è consentito effettuare la domanda di iscrizione on line. Una funzione di sistema, infatti, consente la creazione di un cosiddetto “codice provvisorio” che, appena possibile, l’istituzione scolastica sostituisce con il codice fiscale definitivo.

L’iscrizione degli alunni alla SCUOLA DELL’INFANZIA, deve essere invece effettuata in cartaceo, recandosi presso l’Ufficio di Segreteria secondo gli orari indicati in tabella ma previo appuntamento o ai plessi di S.Benedetto, S.Clemente e Casola previo appuntamento.

il Miur aprirà la fase di registrazione

dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020.

Da questa data il sito sarà aggiornato e gli utenti potranno esplorarlo per raccogliere tutte le informazioni relative alla ricerca della scuola, alle modalità di registrazione e compilazione della domanda.